Campagne Google

Pubblicità ottimizzata per ottenerne il massimo profitto.

Campagne Pubblicità Google Adwords

Aumenta le tue visite sul sito e paga solo i click che ricevi!

Cos’è Google Adwords?

Google Adwords è la piattaforma pubblicitaria di Google. L’effetto degli annunci, è l’aumento di visitatori interessati al tuo sito. Eccolo spiegato (in maniera semplice) in 3 passaggi:

1 Chi naviga su Internet usa parole chiave specifiche per poter cercare i prodotti e servizi.
2 Se le parole chiave che hai scelto per la tua campagna corrispondono a quello che gli utenti cercano, il tuo annuncio appare sopra, accanto o sotto ai risultati di ricerca “naturali” di Google.
3 Quando le persone cliccano sul tuo annuncio, perchè lo ritengono inerente alla loro ricerca, arrivano al tuo sito per informarsi sulla tua offerta o per fare acquisti.

Il sistema di funzionamento è molto semplice ma estremamente efficace

Le campagne di Google Adwords si possono impostare in maniera tale che si paga soltanto quando l’utente clicca sull’annuncio, non si paga la pubblicazione per questo motivo è anche detta campagna Pay per Click.

E’ possibile decidere quanto spendere ogni mese e non ci sono limiti ne minimi ne massimi. Google non addebita mai un importo superiore a quello impostato. È semplice iniziare ed è facile prendersi una pausa o interrompersi . Non esistono vincoli o condizioni.

L’aspetto più interessante di una campagna Google Adwords è che non sei tu che vai alla ricerca di clienti, sono loro che trovano te. Il tuo annuncio viene visualizzato a utenti che stanno già cercando il tipo di prodotto o la tipologia diservizio che offri.

Per questo motivo, è altamente probabile che, se cliccano sul tuo annuncio, decidano anche di acquistare ciò che offri.

Come evitare una campagna inutile

Lo strumento Google Adwords come ogni strumento Google è disponibile a chiunque, anche a persone che non hanno alcuna esperienza di comunicazione e marketing. Molti utenti, da autodidatti, hanno creato delle campagne. Il sistema è semplice, ed in pochi minuti l’annuncio è online.

Ma basta una settimana per capire che cè qualcosa che non và, le spese per la campagna superano i guadagni ed i click sono sempre più cari.

Per riuscire a fare profitti con una campagna Google Adwords, è opportuno affidarsi a professionisti che dispongano di strumenti di controllo e di misurazione per raggiungere gli obiettivi che ti proponi per il tuo business.

Cosa possiamo fare
per te

  • Studiamo il tuo ambito di mercato e focalizziamoa l meglio il target dei clienti
  • Studiamo la tua concorrenza
  • Studiamo le parole (keyword) più efficaci per il tuo business
  • Stabiliamo il budget minimo da investire
  • Individuiamo l’area geografica (stato, regione, provincia, città e alcune volte persino quartieri o aree geografiche non omogenee)
  • Realizziamo annunci pubblicitari accattivanti e funzionali
  • Realizziamo degli annunci atti a esaltare il beneficio del prodotto o del servizio
  • Realizziamo annunci che spingono l’utente finale a compiere un’azione
  • Se lo consideriamo necessario creiamo sul tuo sito una o più landing page
  • Monitoriamo i costi e gli esiti della campagna per tutta la sua durata

Contattaci

Descrivici la tua idea e grazie alle nostre competenze, la trasformeremo in qualcosa di concreto ed utilizzabile!

Pin It on Pinterest

Share This