Link Popularity

La popolarità e la visibilità dipendono anche dai link ricevuti.

La popolarità da link ( link popularity )

Migliorare la Link Popularity grazie all’iscrizione del tuo sito sulle web directory

La popolarità di un sito web si misura anche dal numero dei link che riceve da altri siti. Se un sito decide di pubblicare un collegamento verso il tuo sito, è perchè considera i tuoi contenuti autorevoli ed affidabili.
Google come tutti gli altri motori di ricerca considerano questo elemento importante per l’indicizzazione, ed è fortemente connesso al PageRank.

Nel tempo però molti hanno abusato dell’uso di questo sistema, generando migliaia di Backlinks con il fine ultimo di aumentare la propria link popularity.

Google ha introdotto perciò nuove regole: solamente i siti con contenuti considerti di “valore” potranno usufruire di una corretta link popularity mentre i siti dai contenuti duplicati, ingannevoli o pieni di pubblicità, verranno penalizzati sulle SERP di ricerca.

E’ quindi di fondamentale importanza la pubblicazione di contenuti originali e interessanti. Solamente partendo da questo presupposto possiamo correttamente ed efficacemente creare una efficace strategia per lo sviluppo della link popularity.

Per migliorare il posizionamento di un sito, prevediamo un servizio di iscrizione alle web directory e a portali italiani e stranieri che classificano per categorie i siti web.
La procedura delle segnalazioni è un’operazione lunga e molto delicata. Per un sito, è previsto l’inserimento nella specifica categoria di una descrizione dell’azienda, oltre ai dati di contatto.

Una particolare attenzione è dedicata alla scelta delle singole directory di iscrizione del sito. Bisogna individuare le “tematiche” che offrono contenuti validi e che godono della giusta considerazione da parte di Google e degli altri motori di ricerca.

Il servizio di iscrizione nelle web directory

Contattaci

Descrivici la tua idea e grazie alle nostre competenze, la trasformeremo in qualcosa di concreto ed utilizzabile!

Pin It on Pinterest

Share This