Sito “complessivo”

Un sito “su misura” in linea con la tua immagine e che “piace” a Google.

Un Sito “complessivo” deve essere:

Con sito “complessivo” vogliamo definire un progetto di comunicazione web completo, dove vengono progettate tutte le singole fasi, dall’immagine grafica alla comunicazione fino allo sviluppo della struttura di navigazione del sito ed alla sua ottimizzazione per migliorare il processo di assimilazione ed indicizzazione dei motori di ricerca, google per primo.

Efficace

In un sito “complessivo” la conversione avviene solamente se il sito stesso può contare su molte visite. Per far questo è necessario riuscire a farsi trovare oltre che a comunicare. Le pagine web che realizziamo sono studiate ed ottimizzate per ottenere da subito una buona indicizzazione nei motori di ricerca, ma il posizionamento è tutta un’altra cosa, essere in prima pagina in un motore di ricerca (come Google) con delle parole chiave che generino un bun numero di ricerche medie mensili , è sicuramente la prima strategia per ottenere visibilità, ma non è l’unica, ne esistono molte altre, per questo motivo sugeriamo prima di ogni progetto una analisi di web maketing.

Originale

Il sito web deve essere unico. Gli utenti devono poter vedere subito la differenza tra  il tuo sito e  tutti gli altri siti web dei concorrenti.

Facile

Un nostro sito permette algli utenti una navigazione “facile” tra le pagine. Una struttura logica e snella, facilmente fruibile che permette, a chi arriva sul sito, di trovare subito le informazioni che sta cercando.
Oltre ad una buona navigazione il vostro sito deve comunicare in modo diretto e coinvolgente, portando l’utente verso quella che per lui è considrata l’azione finale della sua navigazione web, sia essa un contatto, una vendita oppure un’informazione.

Di seguito le varie fasi nel processo di realizzazione di un  sito “complessivo”:

  • il CEO (responsabile del progetto), ti rivolge domande specifiche e pertinenti riguardanti la tua azienda, per individuare i bisogni e gli obiettivi da raggiungere per il tuo sito.
  •  il graphic designer, realizza il layout grafico del sito, in base alla tua immagine istituzionale, rispettando le caratteristiche di usabilità e gli standard richiesti dai motori di ricerca, nonchè la completa compatibilità con tutti i supporti mobili (smartphone e tablet)
  •  il SEO manager, esegue un’analisi per verificare sia le keyword riguardanti  la tua attività che quelle utilizzate abitualmente dagli utenti nelle ricerche su Google riguardanti argomenti inerenti.
  •  il copywriter SEO, ottimizza i contenuti  per i motori di ricerca
  • il SEO manager, cerca di ottimizzare ogni singola pagina del sito per focalizzarla sull’argomento trattato. E’ grazie a questa impostazione che viene determinato il posizionamento “naturale” sui motori di ricerca
  • il fotografo, realizza il servizio fotografico della tua azienda e dei tuoi prodotti

Il lavoro viene concluso con la messa online del sito.

La realizzazione dei siti web passo dopo passo

Nella realizzazione di un sito “complessivo” , intervengono varie figure professionali, ognuna specialista del proprio ambito. Solamente in questo modo potrai contare su una comunicazione che porterà sul sito utenti e visite coerenti con le tue aspettative.

Contattaci

Descrivici la tua idea e grazie alle nostre competenze, la trasformeremo in qualcosa di concreto ed utilizzabile!

Pin It on Pinterest

Share This