Restyling di siti web

Fai un Restyling del tuo sito per renderlo attuale ed in linea con le nuove tecnologie

Il tuo sito è vecchio? Non è responsive?
E’ lento? Non sempre bisogna ricominciare da zero e ricostruirlo dalle fondamenta, alcune volte è possibile effettuare un restyling.

Questo servizio si rivolge ai possessori di un sito internet che vogliano migliorarne le prestazioni e/o l’usabilità senza ricominciare da capo copmpletamente.

Noi possiamo migliorare l’immagine del vostro sito intervenendo sulla grafica, sui contenuti e/o sulla struttura dello stesso.
Inoltre possiamo studiare dei restyling sistemistici che potranno rendere nuovamente appetibile e fruibile il vostro sito.

Tutto questo però può avvenire solamente dopo previa analisi da parte dei nostri sistemisti e grafici.

Il restyling grafico del sito serve per migliorarne o aggiornarne l’impatto visivo e per promuoverlo in maniera piu’ moderna ed efficace.

Continuamente entrano in campo nuove tecnologie che ampliano le possibilità degli sviluppatori web che con l’aiuto delle stesse e di nuovi standard di sviluppo, creano “lo stile del momento”. Un restyling grafico diventa quasi necessario per allinearsi ai cambiamenti e alle nuove possibilità che la rete offre, adottando una impostazione specifica per ciascuno scopo che ci si è prefissati e a seconda del target di riferimento.

Il restyling strutturale di un sito internet invece serve per migliorarne l’accessibilità, l’usabilità e il posizionamento sui motori di ricerca.

Migliorare l’accessibilità di un sito ai diversi browser, significa lavorare in modo da permettere la corretta fuizione del sito anche ad utenti poco esperti o con disabilità.

Migliorare l’usabilità di un sito significa anche perfezionarne struttura e sistema di navigazione, in modo da renderlo semplice nella navigazione, con informazioni chiare, organizzate e strutturate in maniera da permettere la massima fruibilità da parte dell’utente finale.

Ottimizzare il sito per il posizionamento sui motori di ricerca significa perfezionare l’organizzazione sia dei contenuti sia della struttura di navigazione, in base all’utilizzo di parole chiave, non dimenticando di ottimizzare usabilità e accessibilità del sito stesso.

Accessibiltà, usabilità e posizionamento sono tre fattori strettamente correlati tra loro e che determinano il successo o il fallimento di un sito internet.

Contattaci

Descrivici la tua idea e grazie alle nostre competenze, la trasformeremo in qualcosa di concreto ed utilizzabile!

Pin It on Pinterest

Share This