Sito aperto con CMS

La soluzione migliore per chi vuole autogestirsi.

In generale abbiamo la possibilità di creare un sito con un CMS attraverso uno qualunque dei piu diffusi opensource disponibili sul mercato, a partire da WordPress, fino ad arrivare ai piu grandi e performanti come Drupal, Joomla o Xoops, la scelta è legata alla tipologia di sito da creare, al numero di utenti registrati ed alla disponibilità economica da investire nel progetto.

In sintesi alcune caratteristiche di un “sito aperto”:

  • grafica responsive (si adatta ed è visibile anche su smartphone e tablet)
  • creazione categorie, pagine e articoli illimitati
  • integrazione video, Google Maps e social network
  • gestione sito multilingua, news, newsletter
  • area riservata

Realizzazione di un “sito aperto”
con un CMS

Hai l’esigenza di poter gestire e modificare, tutte le volte che ne hai bisogno, i contenuti del tuo sito web?

La soluzione è un “sito aperto” realizzato con un CMS

Non ci sono limiti di progettazione e funzionalità.
E una volta online, il tuo sito puoi gestirlo in totale o parziale autonomia, anche se non hai le competenze tecniche.

Grazie ad un pannello di controllo, puoi inserire o cancellare articoli, foto, video, attivare o disattivare tutto quello che c’è nel sito stesso.

Con un “sito aperto”, non è necessario installare alcun software perché il tuo sito web è utilizzabile grazie ad un normale PC dotato di connessione ADSL. Questo significa che la gestione e le modifiche, potrai farle ovunque ti trovi.

Prendiamo ad esempio un sito realizzato con uno dei CMS piu utilizzati, WordPress.

Realizzazione sito CMS con WordPress

WordPress è fra i più diffusi CMS open source presenti sul mercato. Grazie all’enorme supporto di migliaia di sviluppatori sparsi nel mondo, sono disponibili funzionalità avanzate, tanto da affermare che è possibile realizzare qualsiasi tipo di sito web, sia per imprese che per professionisti.

Con WordPress hai la possibilità di aggiornare il sito in qualsiasi momento. Non devi conoscere linguaggi di programmazione, perché variare un qualunque contenuto è una cosa semplice ed intuitiva.

La realizzazione di un sito su piattaforma WordPress, significa, per noi,  fare preventivamente alcune valutazioni di tipo tecnico/funzionali:

Il layout grafico, adottiamo esclusivamente temi grafici di tipo “professionale”, verificando la stabilità e le potenzialità

Le estensioni, disponibili in rete, decidendo se attivare o meno applicazioni (widget) e funzionalità (plugin)

La grafica viene personalizzata per adattarla alla tua immagine aziendale. Poi si passa alla costruzione delle varie pagine, inserendo i testi e le foto. Infine ogni singola pagina viene ottimizzata affinché Google possa posizionarla al meglio.

Contattaci

Descrivici la tua idea e grazie alle nostre competenze, la trasformeremo in qualcosa di concreto ed utilizzabile!

Pin It on Pinterest

Share This